Risultati per Bignonia plant

Le bignonie sono una famiglia di piante legnose appartenenti alla famiglia Bignoniaceae. Hanno foglie persistenti, fiori grandi e pendenti con forme a labbro multiplo comunemente noti come "campanule". Le bignonie possono essere viste crescere selvatiche in aree naturali come foreste, ma sono anche una delle piante più popolari per la coltivazione nei giardini. Sono piante molto resistenti con poche esigenze di manutenzione quando sono piantate in un sito ombreggiato e appositamente preparato.

Se scegliete di coltivare una bignonia, otterrete le varietà in vasi che sono note come viti rampicanti o stentate. Queste bignonie sono un ottimo modo per aggiungere un po' di colore al vostro giardino senza un grande impegno in termini di cure. Le varietà rampicanti possono essere facilmente piantate su una recinzione, su un portico o su una parete, arco o gronda per creare un effetto affascinante. Una volta piantata, la bignonia inizierà a crescere in altezza e lunghezza in pochi mesi. La bignonia ha anche bisogno di essere tagliata per mantenerla in forma e stimolare più fioritura.

Una volta ben stabilita, la bignonia inizierà a crescere i suoi fiori in estate. I fiori della bignonia possono essere di molti colori diversi, a seconda della varietà, ma sono comunemente di colore rosso, arancione, viola e blu. I fiori appariranno in grandi grappoli pendenti e produrranno un profumo piacevole se gli viene dato un po' di sole.

Le bignonie sono abbastanza resistenti ai parassiti e ai parassiti e le condizioni climatiche nei climi freddi. Possono resistere a temperature che raggiungono i 0° in inverno e le condizioni secche. Sono anche una buona scelta per i giardinieri poco esperti o impegnati, dato che hanno bisogno di pochissima manutenzione. Anche i giardinieri più esperti si divertiranno con le bignonie, perché possono sperimentare con la loro forma e dimensione usando legature.

Infine, se scegliete di coltivare una bignonia, è meglio farlo in primavera per assicurarvi una fioritura abbondante. La bignonia apprezza la luce diretta del sole, ma se l'esposizione è troppo diretta può danneggiare le foglie. Sarà anche utile annaffiarla regolarmente quando la terra è secca e applicare il concime una o due volte all'anno.

Un'esperienza di utilizzo del prodotto potrebbe essere quella di una famiglia che cerca di creare un effetto di ingresso un po' più bello e interessante. Potrebbero acquistare diverse varietà di bignonia per piantarle lungo il percorso d'ingresso. Una volta stabilite, le piante possono essere legate in modo che siano a una altezza costante e con fiori di diversi colori che creano una colonna armoniosa. Ogni mese, la famiglia potrebbe dedicarsi al taglio delle piante e al loro riciclo in modo da mantenere l'area ordinata. I fiori in fiore regaleranno non solo una bella vista, ma anche un delizioso profumo.
Ricerche associate
Bignonia